New Horizons Economy

my personal activity

Progetti

Global Goals Foundation

Global Goals Foundation è un progetto a cui sto lavorando insieme a Marco e Chiara. Consiste nel creare una sorta di carta fedeltà virtuale sotto forma di app mobile in cui gli utenti utilizzandola nei negozi convenzionati destinano automaticamente e in modo trasparente il 9×1000 della transazione ad una organizzazione non-proft a loro scelta.
Senza costi aggiuntivi gli utenti potranno fare beneficenza in modo sostanzialmente gratuito.
Noi offriremo servizi di marketing, visibilità sui nostri canali e vantaggi particolari alle imprese che aderiranno al network. Gli utenti che scaricheranno l’app gratuita potranno scegliere di sostenere alcune tra le più grandi organizzazioni che si occupano di sviluppo sostenibile. Impegnate in temi come la salute, la malnutrizione e cibo, la povertà ecc. Il nostro compito sarà quello di organizzare tutta l’infrastruttura app e informatica che permetterà di automatizzare il trasferimento dei fondi raccolti dagli utenti con i loro normali acquisti alle organizzazioni che hanno scelto di sostenere.

 

Standard Rating

Standard Rating è un progetto già ultimato di un foglio di lavoro che permette di poter valutare facilmente e con un report semplice, completo e stampabile, la situazione finanziaria di un’impresa. Funziona sia per i bilanci delle imprese quotate che per le PMI. Standard Rating non solo fornisce tutti i parametri più completi ma li valuta anche secondo i criteri di valutazione dei più grandi investitori, da Warren Buffet a Charlie Munger, a Peter Lynch fino a Philip Fisher e Benjamin Graham. Avendo in questo modo sotto controllo tutti gli aspetti essenziali del successo aziendale, i loro progressi e dove andare ad agire per un loro miglioramento. Inoltre fornisce anche un sistema di rating quantitativo delle principali aree di bilancio dell’impresa.

Questo strumento non solo è utile per chi vuole migliorare e monitore la situazione di bilancio aziendale, ma anche per chi vuole investire magari nel mercato azionario e vuole comprendere meglio l’andamento economico di quella società e capire se possiede, e in che grado, un certo vantaggio competitivo.