New Horizons Economy

my personal activity

Come misurare il successo di un business

Misurare il successo

 

È necessario analizzare regolarmente dove si trova attualmente il tuo business, dove è diretto e cosa puoi fare per migliorarlo. Questo è fondamentale per costruire una base per realizzare il successo di un business.

La domanda ora è come misurerai il successo della tua idea di business? Ci sono vari fattori da considerare a seconda di quale sia la tua idea di business e qual è la posizione attuale della tua attività. Tutti i proprietari desiderano che le loro attività abbiano successo, ma non sono sicuri su come misurare le loro idee o prestazioni di business. La redditività finanziaria è importante per qualsiasi azienda, ma questo non è l’unico indicatore del successo, della crescita o della redditività della vostra attività.

Ecco alcuni modi per misurare il successo in un’azienda e che dovrebbero essere applicati regolarmente per accertare fino a che punto le tue idee imprenditoriali possono avere successo.

 

I profitti

 

Questo è probabilmente il fattore più importante. Devi continuare a controllare per vedere se la tua azienda ha un profitto o sei costantemente in rosso. Questi articolo potrebbero tornare utili:

 

Concorrenza

 

Tenendo traccia della concorrenza e aggiornando regolarmente le tue idee di business, ti assicurerai di rimanere lontano dai mercati più affollati. Più la concorrenza è alta e più bassi sono i margini di profitto e le possibilità di crescita. Specializzarsi ed entrare in mercati nuovi o con pochi concorrenti è un obiettivo costante da perseguire.

Questo articolo potrà essere utile a questo proposito:

 

Feedback del cliente

 

Oggi i forum online e i feedback dei clienti possono tenerti informato sulle recensioni relative al tuo marchio o alla tua attività. Controllare la tua reputazione con i tuoi clienti è uno dei metodi per misurare le prestazioni aziendali. Tieni sotto controllo le recensioni e i commenti online, apporta le modifiche necessarie per risolvere eventuali problemi e concentrati sulle aree in cui puoi migliorare le tue idee di business.

Questo articolo approfondisce un aspetto di questo tema:

 

Soddisfazione

 

Rivedi la tua attività su base regolare e chiediti se sei soddisfatto dell’attuale posizione della tua azienda o del tuo marchio e hai raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato. Probabilmente otterrai almeno una nuova idea che potrebbe aumentare il successo futuro della tua attività.

 

Nuovi clienti

 

Sapere quanti nuovi clienti crei è un ottimo modo per misurare il successo in un’azienda e prevedere il grafico di crescita. Se la tua azienda acquisisce a malapena nuovi clienti, potrebbe essere il momento di introdurre nuove idee e rinnovare la tua strategia di marketing.

A questo tema potrebbe essere utile leggere questo articolo:

 

Successo sui social media

 

Molti imprenditori ritengono che il marketing sui social media non sia rilevante per loro. Non potrebbero essere più lontani dalla verità. Selezionare le giuste piattaforme di social media per mostrare i tuoi prodotti o servizi e gestire efficacemente la stessa è uno dei modi migliori per connettersi con i tuoi clienti a un livello più personale.

 

Obiettivi e pianificazione

 

Uno dei metodi più importanti per misurare le prestazioni aziendali è la chiarezza dei tuoi obiettivi finali. Potresti essere felice di aver raggiunto gli obiettivi che avevi impostato per la tua attività inizialmente quando hai iniziato, ma con il tempo ti accontenti di dove ti trovi? Gli obiettivi possono cambiare nel corso di un periodo di tempo, ma ci dovrebbe sempre essere qualcosa per cui si continua a lottare e di conseguenza pianificare.

A questo proposito ne avevo già parlato in questi articoli precedenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *